Ultima modifica: 18 gennaio 2018
Istituto Comprensivo Statale "Ezio Crespi" > Didattica scuole > Open Day Scuola dell’Infanzia Villa Sioli

Open Day Scuola dell’Infanzia Villa Sioli

Il 13 gennaio 2018, si è svolto con successo l’open day della Scuola dell’infanzia e della sezione Primavera della “Villa Sioli”.

Dalle ore 10, le insegnanti hanno dato il benvenuto alle famiglie interessate alle iscrizioni per l’anno scolastico 2018/19. Oltre ad un allegro sottofondo musicale, hanno trovato ad attenderle nell’atrio della scuola un insegnante e una mamma che consegnavano loro una tessera con indicati i vari laboratori ai quali avrebbero potuto partecipare; alcuni allestiti per l’occasione , altri inseriti già da anni nel piano dell’offerta formativa.
In un aula del piano terra, i bambini hanno avuto l’opportunità di divertirsi infilando perle per ottenere così delle collane colorate; in salone, l’insegnante dì psicomotricità li aspettava per un piccolo assaggio dell’attività che viene svolta durante l’anno, così come la specialista di musica e quelle dell’atelier di pittura secondo il metodo di Arno Stern.

Erano presenti inoltre l’insegnante madrelingua di inglese e quella del progetto “C’era una volta” sull’educazione all’ascolto.
Nell’aula del primo piano i bambini hanno incollato l’ovatta su pini di cartoncino, creando così degli alberelli tridimensionali, mentre “i piccolissimi” hanno giocato con il didó, i travasi e i pennarelli.
Durante tutta la mattina, è stato proiettato, in uno spazio apposito, un video che illustrava i momenti salienti della vita scolastica.
Mentre i bambini erano impegnati nelle varie attività, i loro genitori hanno potuto chiedere informazioni e porre domande alle docenti e alle specialiste.

Tutto si è svolto in una atmosfera serena, gioiosa e di fattiva collaborazione.
Ogni piccolo visitatore, al termine del giro, ha ricevuto un “dolce” omaggio a forma di cuore e ai loro genitori è stato consegnato, oltre al PTOF, un volantino con chiarimenti e indicazioni riguardo il periodo e le modalità di iscrizione.
I nomi di tutti i bambini presenti sono stati scritti su cuoricini di cartoncino e poi appesi su cavalletti posti all’ingresso della scuola, a ricordo di una bella giornata, con l’augurio di rivederci a settembre.

colori minim

schizzi minim

baby minim

baby1 minim

 

etichetteok minim